Aldo Varotto

Studio Oculistico Varotto

Studio Oculistico Varotto

Dove si trova

Lo Studio Medico Oculistico Varotto si trova a Vigevano, in corso Pavia 73/Y.
È stato realizzato nel nuovo quartiere Record che nasce da un'operazione di riqualificazione e di riuso del territorio urbano, per attivià del settore terziario.
Ospita studi medici, odontoiatrici, farmacia, erboristeria, agenzie assicurative, studi professionali, uffici, un asilo per bambini, oltre a pasticceria, bar, servizi di ristorazione, ecc.
Si trova nel quadrante sud della città, su una delle vie principali di accesso al centro cittadino, tra la la Statale che proviene da Milano ed il centro storico, sulla direttrice che collega Vigevano a Pavia.
È vicino al centro storico ed alla stazione ferroviaria di Vigevano da cui dista circa 1000 metri.
Lo studio si trova al piano terra della palazzina B sul lato sinistro del complesso, ed è facilmente raggiungibile anche da persone disabili e costrette in carrozzina.

Come arrivare

In automobile

È facilmente raggiungibile in automobile, senza necessità di affrontare le strade trafficate e piene di divieti tanto comuni nei centri storici, ed è altrettanto facile è parcheggiare nei numerosi spazi gratuiti attigui allo studio.
Sono disponibili anche posteggi per moto, e biciclette.

In treno

In treno Vigevano si raggiunge da Milano P.ta Genova o Milano San Cristoforo, e da Alessandria.

In autobus

Le linee circolari 1 e 2, collegano frequentemente la stazione ferroviaria e la stazione degli autobus, ed hanno una fermata proprio di fronte allo studio oculistico.

A piedi

Si raggiunge lo studio oculistico, partendo dal centro della città o dalla stazione ferroviaria in circa 15 minuti di cammino.

Cosa offre

Lo Studio Oculistico Varotto offre ambienti moderni e luminosi.

È stato progettato e realizzato appositamente per le esigenze di uno studio medico oculistico, con gli spazi e le distanze idonei per le apparecchiature e gli esami effettuati.
Rispetta tutte le normative impiantistiche e di sicurezza previste.
È stato sviluppato con particolare attenzione all'ergonomia.

È attrezzato con apparecchiature moderne ed efficienti, che comprendono biomicroscopio digitalizzato, forottero, frontifocometro, ottotipi multipli computerizzati per lontano e per vicino, per la certificazione di requisiti visivi per le patenti, topografo corneale computerizzato, perimetro computerizzato, Tomografo a coerenza ottica (OCT) ad alta risoluzione per esami della retina, della papilla ottica, della cornea e del segmento anteriore.

Lo studio è dotato di una centrale di sterilizzazione, con un autoclave di classe B (lo stesso tipo di quelle utilizzate nelle sale operatorie degli ospedali), e di un sistema di tracciabilità delle procedure e dei materiali trattati, per fornire agli utenti le massime garanzie di sicurezza, perfino per le procedure non invasive svolte in studio (come oftalmoscopia con indentazione, rimozione di suture, medicazioni,...)

È idoneo ad accogliere persone con disabilità, con eliminazione delle barriere di accesso, servizi igienici appositamente predisposti, ed un efficiente gruppo riunito che consente il completo esame del paziente da un'unica postazione.

È dotato di sistemi informatici in rete locale, che consentono la totale gestione della documentazione clinica, fiscale ed amministrativa, nel rispetto delle normative sulla tutela della privacy, e sulla sicurezza dei dati.
Per tutte le prestazioni effettuate, viene rilasciata contestualmente completa documentazione scritta, stampata, e chiaramente interpretabile.

Presso lo Studio Oculistico Varotto vengono eseguite consulenze mediche oculistiche riguardanti ogni aspetto dell'apparato visivo, e comprendenti patologie delle palpebre, dell'orbita, delle vie lacrimali, della motilità oculare, del segmento anteriore e posteriore, anche in previsione di eventuali trattamenti chirurgici, che vengono eseguiti presso strutture esterne.
Vengono eseguiti esami diagnostici e funzionali e rilasciate prescrizioni mediche, chirurgiche, e certificazioni, ad assistiti di tutte le età.

Come programmare una visita

Le visite vengono eseguite su appuntamento, e possono essere richieste ai seguenti recapiti:

Cellulare / WhatsApp: +39 338 8748364
e-mail: info@aldovarotto.org

precisando al momento della prenotazione: Cognome, Nome, data di nascita, e recapito telefonico della persona da visitare.
Entro il giorno della visita è inoltre necessario fornire il Codice fiscale.

Galleria fotografica


Logo



Neve Neve marciapiedi
Sala diagnostica

Cassetta lenti di prova
Oftalmometro Retinoscopio Frontifocometro schermo Frontifocometro
Coni prismatici per tonometro ad applanazione Tonometro ad applanazione di Goldmann
Lenti diagostiche e per terapie laser Lente di Hoskins
OCT testa Obiettivo OCT Obiettivi OCT
Perimetro computerizzato Display perimetro computerizzato
Topografo (disco di Placido) Topografo corneale computerizzato (display)
Centrale sterilizzazione





Inizio della pagina
Home page